Presentazione Dichiarazione Annuale MUD 2021
Le tematiche ambientali sono un aspetto sempre più centrale nella gestione aziendale e gli adempimenti legati ad esse si sono moltiplicati nel corso degli ultimi anni, in correlazione alle modifiche apportate alla normativa ambientale.
Scadenza annuale fissa è quella relativa alla presentazione attraverso il portale web dedicato, della dichiarazione MUD, nella quale è richiesta la trascrizione dei dati legati alla movimentazione dei rifiuti nell’anno precedente.
La data entro la quale è obbligatorio l’inoltro delle dichiarazione, è fissata per il 30 Aprile 2021, salvo eventuali proroghe dovute alla situazione di emergenza sanitaria, come quanto successo nel 2020.
Gruppo Ge.Ma. S.r.l., azienda consulente per le imprese e specializzata nel settore, mette a Vostra disposizione l’esperienza e la professionalità di un team di esperti tecnici, il quale Vi fornirà consulenza ed assistenza in materia di gestione rifiuti e potrà occuparsi anche della presentazione della dichiarazione stessa.
Chi deve presentare il MUD 2021?
- Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi
- Imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi
- Chiunque effettui a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti
- Commercianti e intermediari di rifiuti senza detenzione
- Imprese ed enti che effettuino operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti
Il nostro Ufficio Commerciale ed il nostro Ufficio Tecnico sono a Vostra disposizione per informazioni e richieste: 📞 Tel: 0521/030848 Email lucia@gruppogema.it o massimo@gruppogema.it